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QR Code: è davvero in grado di rimpiazzare le App per le ordinazioni online ?

Nessuno vorrebbe andare controcorrente a tutti i costi. Ma proprio durante l’avvento degli smartphone, dei tablet, dei social media.. devo fare togliere ai miei clienti la possibilità di ordinare tramite un applicazione i loro piatti preferiti, comodamente dalla propria abitazione ?

Tutti hanno un App o si appoggiano a servizi famosi come JustEat e Deliveroo per le consegne! Dovrei farne a meno proprio io ?

Ebbene . Ed il motivo è molto semplice.

A tutti i possessori di cellulari moderni, sarà capitato di volere (o dovere) scaricare un App per il proprio dispositivo. Ma proprio sul più bello, quando già fantasticavamo sull’utilizzo arriva un problema: memoria insufficiente.

Per poter ordinare, magari solo una volta a settimana o al mese, devo tenere occupata della memoria sul mio telefono. Non sembra molto vantaggioso, non credi ?

qr code

La soluzione dietro a tutto questo è un codice bidimensionale, conosciuto anche come QR Code. Esso ha avuto un incremento del suo utilizzo davvero incredibile durante la pandemia, e non ha intenzione di fermarsi.

Il QR Code permette infatti ai tuoi clienti di accedere ad un menù digitale, ordinare direttamente da casa e procedere al pagamento. Tutto in un unica soluzione !

Il menù è completamente personalizzabile con foto e descrizione dei piatti, ed è modificabile in qualsiasi momento. Il sistema è già configurato per accettare diversi tipi di pagamento, sia PayPal, carta di credito o pagamento alla consegna.

Rispetto ad un App ha un costo nettamente inferiore, non necessità di memoria fisica per essere utilizzato e garantisce un servizio identico.

Esso è raggiungibile tramite un comune Browser da qualsiasi dispositivo ! Il ristoratore potrà monitorare tramite il suo punto cassa di ultima generazione gli ordini in entrata ed in uscita. Oltre ad avere i dati indispensabili dei clienti per poter effettuare la consegna, verranno forniti anche numeri di telefono e e-mail, informazioni di vitale importanza quando si studiano soluzioni di crescita legate all’ambito digitale e social.

Infatti, avendo a disposizione questi dati dei nostri clienti, potremmo andare a creare offerte, promozioni e sconti dedicati ai nostri clienti. Oppure potremmo invitarli per eventi, degustazioni e presentazioni di nuovi menù !

La fantasia, quando si parla di marketing, diventa l’unico limite.