Skip to main content

QR Code: perché è diventato fondamentale ?

QR Code, che significa esattamente Quick Response (risposta rapida in italiano) lo troviamo sempre più spesso sui tavoli di bar e ristoranti. Che sia su una tovaglietta, su di un adesivo sul tavolo o plastificato come segnaposto è uno strumento che è entrato nella nostra quotidianità !

Grazie al nostro smartphone ci è possibile, tramite il QR Code, ottenere informazioni utili riguardo al locale, a quello che andremo a consumare al suo interno e tante altre piccole informazioni per godere di un esperienza unica !

Scopriamo insieme tutti i vantaggi della soluzione di Nexup, sia per il menù con EazyMenù, sia per le ordinazioni con EazyOrder !

  1. Tutto più facile !  Ordina in modo semplice, paga in maniera ancora più semplice ! Crea il tuo ordine comodamente seduto al tavolo, invialo alla cucina e paga direttamente dal tuo smartphone. Niente più perdite di tempo con la preparazione del conto da parte del cameriere, non c’è nemmeno più bisogno di alzarsi dal tavolo per pagare. Sarai libero di avere tutto ciò che desideri standotene seduto al tavolo.
    E tramite il punto cassa in cloud, potrai controllare ordini, prenotazioni e pagamenti ! Scopri EazyPos !
  2. Intolleranze e allergie ? No problem. Chi soffre di intolleranze e allergie, il QR Code è uno strumento utilissimo, in quanto sarà possibile tramite quest’ultimo controllare gli ingredienti con cui è preparato un determinato piatto. In questa maniera si eliminano le possibilità di somministrare ad un determinato cliente un piatto che potrebbe farlo sentire male.
  3. Controllo della provenienza Tutti i prodotti elencati a menù saranno tracciati secondo la loro provenienza. Il QR Code potrà fornire utili informazioni sul origine degli ingredienti, se essi siano Dop o IGP. Nella descrizione dei prodotti possiamo anche aggiungere la storia dell’azienda produttrice, come viene preparato il prodotto. Un aspetto fondamentale in un paese come il nostro, ricco di squisite prelibatezze.
  4. Menù del giorno. Finalmente non dovrai più esporre cartelloni o far imparare a memoria ai camerieri tutti i piatti del menù del giorno. Con il QR Code tutti i clienti avranno accesso alle ultime novità previste dalla tua cucina !qr code
  5. Sconti e promozioni. Tramite il QR Code il cliente ha la possibilità di essere aggiornato sulle ultime novità in tema di sconti e promozioni. Incentiva l’aperitivo del mercoledì sera, la pizza della domenica o un menù in un giorno specifico e fallo conoscere a tutti i tuoi clienti una volta che consultano il tuo menù digitale !
  6. Ricette. Fai conoscere a tutti i tuoi clienti le speciali ricette che si celano dietro la preparazione dei tuoi piatti ! Chi gusta i tuoi piatti è interessato a sapere cosa che tipo di lavorazione viene effettuata, ma il tempo molte volte no permette di intrattenerci in lunghe spiegazioni. Il menù digitale ti viene in soccorso.
  7. OpenWifi. Per completare l’opera, perché non fare usare il QR Code tramite la tua rete Wifi ? Il nuovo sistema sviluppato da Nexup, OpenWifi fa a caso tuo. Fai accedere i tuoi clienti tramite la loro e-mail per farli navigare con la tua rete in totale sicurezza. Intanto tu hai la possibilità di raccogliere i contatti con cui poter creare fantastiche campagne pubblicitarie di e-mail marketing.

 

nexup