Per tutte quelle attività di vendita al dettaglio che necessitano di un sistema di pesatura, la soluzione più innovativa è sicuramente rappresentata dalle bilance elettroniche

Rispetto alle bilance tradizionali, infatti, quelle elettroniche garantiscono una serie di vantaggi, sia in termini di risparmio di tempo, sia in termini puramente gestionali. 

Vediamo come l’introduzione di una bilancia elettronica può migliorare la gestione della tua attività.

Bilance elettroniche – caratteristiche

In primo luogo, una bilancia elettronica possiede una maggiore precisione, rispetto alla sua antenata manuale. Le classiche lancette che oscillano all’interno del quadrante, infatti, sono sostituite da un display digitale che mostra il peso con un altissimo grado di precisione. 

Esse sono in grado di misurare il peso anche di oggetti molto leggeri, fino a 2 grammi.

Un altro aspetto molto interessante è costituito dal fatto che le bilance elettroniche possono svolgere molte più funzioni di quelle analogiche. 

Grazie alla possibilità di collegarle alla rete internet, infatti, le bilance elettroniche possono essere controllate tramite un programma gestionale

Ciò consente, ad esempio, l’emissione di scontrini automatici, il controllo delle operazioni effettuate e l’analisi dei dati raccolti. 

Per maggiori informazioni sulle nostre bilance elettroniche e sui programmi gestionali, visita il sito o contattaci nella sezione Contatti del sito.